Marialaura Marinozzi

Studio Legale e Notarile Avv. Notaio Marialaura Marinozzi

mlm-logo-marialaura-marinozzi

Marialaura Marinozzi è un avvocato Sammarinese dal 2004 con una laurea in diritto internazionale presso l’Università di Urbino e la “Universidad Autonoma de Madrid”. E’ in possesso di un Master in “Diritti umani e azione umanitaria” presso l’Università di Siena e un dottorato di ricerca sul “diritto internazionale” della Scuola Superiore Sant’Anna di Studi Avanzati.

Ha lavorato 8 anni all’interno della Pubblica Amministrazione di San Marino con diverse mansioni, come avvocato dello Stato, con una specializzazione in diritto privato e pubblico internazionale, come consulente per il Giudice sammarinese presso la Corte Europea sui diritti dell’uomo di Strasburgo e come capo del dipartimento legale della Segreteria agli Esteri di San Marino lavorando sia in Repubblica che fuori confine con una specializzazione in Nazioni Unite, nel Consiglio d’Europa e Problematiche dell’Unione Europea.

Come capo della Divisione Legale e Consulente Legale delle Ambasciate della Repubblica di San Marino a Ginevra e New York. E ‘stata anche responsabile dei processi di negoziazione per quanto riguarda le risoluzioni, le dichiarazioni, documenti in bozza e dichiarazioni.

Ha lavorato, come studioso della Scuola Superiore Sant’Anna di Studi Avanzati specializzato sul diritto internazionale, all’interno della Commissione europea a Bruxelles.

Ha rappresentato la Repubblica di San Marino in diverse occasioni, tieni corsi universitari in Italia e all’estero in materia di diritto internazionale, con particolare attenzione alla “diplomazia preventiva”, è uno dei coordinatori di alcuni progetti dell’UE nell’ambito della Scuola Sant’Anna, l’Università di Siena e NPWJ.

Rappresenta la Repubblica di San Marino nel “help working group” nel Consiglio d’Europa, ed è membro del comitato nazionale per l’integrazione europea nell’ordine degli avvocati di San Marino.